METEO WEEKENDNEWS

Previsioni: meteo di domani e ferragosto con caldo diffuso

Anche nei prossimi giorni non sono attese grandi variazioni: il meteo di domani sarà caratterizzato da sole diffuso ed anche per ferragosto il caldo si farà sentire. Settimana prossima, prima rottura significativa con l’ arrivo di una perturbazione da nord che darà luogo a precipitazioni ed un calo della temperatura specie al centro-sud e sul medio versante adriatico.

METEO DI DOMANI, VIGILIA DI FERRAGOSTO

La giornata di Ferragosto sarà caratterizzata da un caldo molto intenso con temperature in generale comprese tra i 32 e i 38 gradi ma ancora una volta con punte dai 39 ai 41 gradi sulla bassa Pianura Padana, nelle zone interne peninsulari e della Sardegna.

Da segnalare un po’ di nuvolosità sul settore alpino, specialmente nella parte più orientale dove saranno possibili dei brevi rovesci pomeridiani. In serata si osserverà un leggero aumento dell’instabilità anche sulle Alpi centro-occidentali.

meteo-di-domani-prima-di-ferragosto

METEO DI LUNEDI’ 16 AGOSTO

Lunedì 16 agosto sarà una giornata molto simile; continuerà ancora il gran caldo da nord a sud ma si osserveranno i primi sintomi di un cambiamento limitato al settore alpino dove saranno possibili rovesci e temporali diffusi già dalla mattina, specialmente nel settore centro-orientale. A causa di questa situazione, nelle zone a nord del corso del Po, le massime tenderanno a diminuire.

CALO TERMICO A SEGUIRE?

Le attuali proiezioni lasciano intravedere la graduale conclusione dell’intensa ondata di caldo da martedì, a partire dalle regioni settentrionali, a causa dell’irruzione di una perturbazione accompagnata da aria un po’ più fresca che entro giovedì si estenderà anche al Centro-Sud. Questa evoluzione prevede il ritorno di rovesci e temporali che localmente potranno essere di forte intensità.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button