METEO LUNGO TERMINENEWS

Previsioni meteo dicembre 2021: tendenza, temperature e neve. Prime IPOTESI

Dopo molti anni, ci sono le condizioni per vivere un bianco Natale. Il meteo dicembre 2021 potrebbe essere condizionato da continue correnti da nord. Tendenza, evoluzione, prime ipotesi

Previsioni meteo dicembre 2021

POTREBBE CEDERE L’ ALTA PRESSIONE SOTTO GLI SPIFFERI FREDDI?

I primi segni del cambiamento non tarderanno ad arrivare. Si fanno sempre più concrete ed evidenti le possibilità di un inverno diverso, molto più dinamico e contraddistinto dalla presenza, per molte settimane, di correnti molto fredde che raggiungeranno il nostro Paese da nord e dal cuore della Russia Europea.

METEO DICEMBRE 2021: BIANCO NATALE?

I modelli matematici stagionali, danno un’idea di quando il freddo, quello vero, potrebbe interessare l’ Italia. Si parla, infatti, di una seconda quindicina del mese (15-30) molto fredda con l’alta pressione che andrebbe a guadagnare spazio verso nord, lasciando il bordo orientale completamente scoperto. Questa situazione, favorirebbe proprio quello che abbiamo appena detto: l’ arrivo di freddo, di aree cicloniche meridionali e della neve a quote particolarmente basse.

IPOTESI METEO DICEMBRE 2021

Ad oggi, la situazione è ben lungi dall’ essere definita: noi non possiamo fare previsioni con tale distanza ma possiamo individuare delle ipotesi, delle tendenze, delle evoluzioni che potrebbero poi essere le linee di congiunzione tra previsione e realtà. Riteniamo questa ipotesi modellistica stagionale, ossia quella del freddo intenso, del gelo e della neve in pianura dal 15 al 30 dicembre 2021, un’ ipotesi molto accreditata e concreta.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button