METEO SETTIMANANEWS

Previsioni meteo: settimana che comincia con il MALTEMPO FORTE

Previsioni meteo settimana tra maltempo diffuso al Sud e schiarite al Nord

PREVISIONI METEO SETTIMANA

Fino a metà della prossima settimana proseguirà la fase di forte maltempo al Sud. Le precipitazioni tenderanno da martedì coinvolgere buona parte delle regioni centrali e il settore dell’alto adriatico. Nelle altre zone le condizioni del tempo saranno, invece, sicuramente più stabili.

CRITICITA’ AL SUD ITALIA

Per il Sud quindi si prospetta una fase di marcato e continuo maltempo con gli effetti più vistosi in termini di accumulo di precipitazioni, soprattutto nei settori ionici specialmente tra Calabria e Sicilia dove entro mercoledì potrebbero accumularsi localmente anche più di 300 l/ m² con potenziali situazioni critiche.

Previsioni-meteo-settimana

PREVISIONI METEO, MALTEMPO DIFFUSO

La fase piovosa sarà accompagnata anche da venti intensi innescati dalla profonda depressione centrata tra il Canale di Sicilia e il basso Ionio che accompagna la perturbazione n.5. Per quanto riguarda le temperature non subiranno grosse variazioni rimanendo in generale vicine alla media o leggermente sotto sul versante adriatico e ionico.

Sempre da martedì una nuova perturbazione atlantica raggiungerà l’estremo Nordovest per poi scivolare verso i mari di Ponente contribuendo a generare una nuova depressione che poi nei giorni successivi determinerà ancora condizioni di tempo instabile soprattutto al Centro-sud.

Fonte meteo.it

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button