NEWS

Stralcio cartelle fino a 5 mila euro

Chi può beneficiarne e chi invece è stato escluso dal decreto Sostegni. Uno stralcio cartelle fino a 5 mila euro, è questo ciò che si ipotizza, in attesa dell’ufficialità del decreto Sostegni.

STRALCIO CARTELLE FINO A 5 MILA EURO

Stralcio cartelle fino ad un importo massimo di 5 mila euro, ma non per tutti. Sembrerebbe che alcuni beneficiari siano rimasti fuori dal decreto Sostegni. Ma di chi si tratta? Facciamo un pò di chiarezza. Già nelle scorse settimane avevamo parlato di stralcio delle cartelle esattoriali ed effettivamente sembra proprio che questo ci sarà.

In questi giorni si è tanto parlato della cancellazione dei debiti, come di una grande novità fiscale presente nel decreto Sostegno. E’ da diverse settimane che si rimane in attesa di questa grande novità e nella maggioranza del Governo, sono tante le opinioni al riguardo.

REDDITI FINO A 30 MILA EURO

Bisognerà attendere ancora un pò di tempo per conoscere i dettagli ufficiali e definitivi. Tra le tante ipotesi, si parla di un possibilità ovvero che lo stralcio dei debiti venga riconosciuto solo ai contribuenti che hanno dei redditi fino a 30 mila euro.

STRALCIO ANCHE PER LE MULTE?

Si ipotizza anche non tutti i debiti saranno cancellati. Potrebbero rimanere esclusi di questa manovra alcune multe, ammende e sanzioni dovute in caso di sentenze penali di condanna. Rientrerebbero invece, i debiti relativi a carichi per i quali il contribuente avrebbe aderito alla rottamazione o al saldo e stralcio delle cartelle.

Nel caso in cui il Decreto sostegni venisse confermato e nel caso in cui si confermasse anche la soglia di 5 mila euro per lo stralcio, sarebbero in totale circa 60 mila le cartelle esattoriali interessate da questa nuova sanatoria.

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Controlla anche
Close
Back to top button