NEWS

Ufficiale stagione sciistica 2022 tutte le novità

Tutte le novità per la stagione sciistica 2022. Apertura impianti, mascherine, prenotazioni

Non è certo un misteri che questa la stagione sciistica 2020/2021 è stata una grande delusione per molti di noi perché non abbiamo avuto la possibilità di andare a sciare! Quindi, siamo tutti abbastanza ansiosi di poter tornare sulle piste il prossimo inverno, soprattutto quando sembra che si potrà andare in vacanza durante l’estate.

Quindi, se decidiamo di viaggiare durante la stagione sciistica 2022, avremo bisogno di fare il test per poter andare a sciare?

Durante la stagione invernale 2020/2021 le destinazioni sciistiche europee come la Svizzera hanno richiesto un test PCR negativo per poter entrare nel paese e, a seconda del paese d’origine, c’è bisogno di fare anche un test per poter tornare nel proprio paese.

E il passaporto vaccinale europeo?

Quello che sappiamo finora è che chiunque abbia ricevuto il vaccino contro il Covid ottiene una scheda di vaccinazione e, ovviamente, i dettagli saranno presenti anche nella loro cartella clinica.

I governi di molti paesi stanno anche discutendo la possibilità di creare dei passaporti vaccinali per poter viaggiare all’estero. Quindi, sembra molto probabile che sarà possibile entrare nel paese della propria località sciistica se il ciclo vaccinale è stato completato. 

I funzionari europei hanno anche annunciato un piano per un cosiddetto certificato digitale verde a livello europeo, che permette a chiunque sia stato vaccinato o sia risultato negativo al Covid di viaggiare all’interno dell’UE.

Novità per la stagione sciistica 2022

Protocolli anti coronavirus nelle stazioni sciistiche


Le stazioni sciistiche europee che hanno potuto aprire durante la stagione 2020/2021 hanno reso possibile sciare in un intorno sicuro, implementando dei nuovi protocolli per combattere il Covid-19. Esquiades.com desidera condividere tutti i protocolli covid-19 adottati nelle stazioni sciistiche in un unico post e rendere le cose molto più semplici. Le misure principali sono state:

❄ Mascherine obbligatorie (nella maggior parte delle stazioni sciistiche devono essere del tipo FFP2)

❄ Servizio Click & Go nei bar e ristoranti situati sulle piste.

❄ Gel idroalcolico disponibile in tutti i punti di contatto.

❄ Le gondole e le seggiovie con una persona della stessa bolla di contatto possono essere riempite al 50% della capacità.

ESPERIENZA DELLE STAZIONI SCIISTICHE

Quello che sappiamo per certo è che dopo questo inverno, le stazioni sciistiche hanno acquisito una certa esperienza e sono in grado di offrire, con la massima sicurezza, la migliore esperienza sciistica per la stagione invernale 2021/2022.

Un bar nella stazione sciistica di Arosa ha costruito questi sedili con la neve per garantire una distanza di sicurezza durante la pausa pranzo!

Perchè conviene prenotare fin da ora una settimana bianca per la stagione 2021/2022?

Prenotare una settimana bianca in anticipo ha sempre i suoi vantaggi! Possiamo dartene almeno 6 di motivi per cui dovresti prenotare ora la tua vacanza sulla neve:

Avrai qualcosa per cui pensare al futuro e guardare avanti (è tornato il momento in cui si possono progettare dei piani eccitanti per il futuro!)

✔ Assicurati l’alloggio che desideri anche nelle date di maggior affluenza. Non rischiare di perdere la tua vacanza sulla neve che hai sempre desiderato!

✔ Priorità nel tuo hotel preferito. Prima si prenota, più alta sarà la disponibilità dell’hotel 😉

✔ Sconti per la prenotazione anticipata. Proponiamo alcune offerte davvero a buon mercato se si effettua la prenotazione in anticipo.

✔ Paga la tua prenotazione a rate. Su Esquiades.com potrai confermare la tua prenotazione pagando solo un primo acconto del 10%.

✔ Politiche di cancellazione flessibili. Prima si prenota, più flessibili potranno essere le tue vacanze sulla neve. Molte delle nostre offerte includono un servizio di cancellazione gratuito.

Non perdere queste informazioni

Articoli Correlati

Back to top button