NEWS

WhatsApp e Instagram down oggi 19 marzo 2021: cosa sta succedendo

Immagine di copertina

WhatsApp e Instagram down oggi 19 cosa sta succedendo

Oggi, venerdì 19 marzo 2021, intorno alle 18 diversi utenti segnalano WhatsApp e Instagram down. Gli iscritti ai due social di proprietà di Mark Zuckerberg stanno avendo problemi. Nello specifico su WhatsApp risulta impossibile inviare e ricevere messaggi. Su Instagram non si caricano le stories e il news feed. Gli hastag WhatsAppdown e Instagramdown risultano trend topics su Twitter.

Di fatto, il portale Downdetector mostra un picco di segnalazioni proprio intorno alle 18 di oggi, 19 marzo.

La maggior parte degli utenti segnala l’impossibilità di mandare messaggi sia sotto rete WiFi che sotto rete dati. Un blocco globale, nessuno è in grado di usare il sistema sia da iOS che da Android. Non funziona, di conseguenza, nemmeno WhatsApp Web.

Non è chiaro cosa stia accadendo, di fatto i messaggi restano bloccati con l’icona del piccolo orologio e le chat restano in “connessione…” perpetua.

Intanto, su Twitter impazza l’hashtag “#whatsappdown” che è schizzato al primo posto nei trend. Tutto tace invece sull’account Twitter ufficiale di WhatsApp, dove normalmente vengono segnalati eventuali malfunzionamenti.

Giustamente, gli utenti lamentano il malfunzionamento di un servizio che, con le zone rosse che ci costringono a stare lontani, è diventato fondamentale.

Rimani aggiornato con i link rapidi di previsioni

Articoli Correlati

Back to top button